Finanziamento Bando ‘EDUCARE IN COMUNE’

Bando ‘EDUCARE IN COMUNE’

(Progetto P.E.S.T.O – Particelle Educative Sul TerritoriO)

Ottenuto finanziamento sul Bando ‘EDUCARE IN COMUNE’.

Le azioni finanziate partiranno a SETTEMBRE 2024 (con il nuovo Anno Scolastico) e permetteranno alle nuove generazioni di prendere parte alla vita del Comune; sviluppare uno spirito di cittadinanza attiva e acquisire nuove competenze.

Il progetto, realizzato in collaborazione con le scuole del territorio, è un modo per ampliare l’offerta formativa e offrire ai ragazzi e alle ragazze ulteriori strumenti di apprendimento in grado di stimolarli attraverso l’incontro e la condivisione delle proprie idee, ma anche attraverso l’uso delle tecnologie.

Sperimenteranno e capiranno cosa vuol dire essere protagonisti di una comunità, entrando dentro il meccanismo della partecipazione e facendo le loro proposte, ed impareranno in modo consapevole ad utilizzare nuovi strumenti di comunicazione digitale e di rielaborazione dei contenuti, apprendendo nuove modalità di interazione.