Educatore Domiciliare



 

Il servizio di Educatore Domiciliare “Fiorellino” si rivolge alle famiglie con bambini dai 3 mesi ai 3 anni. Il servizio integrativo al nido è svolto da personale qualificato professionalmente e con gli stessi titoli richiesti per le insegnati asilo d’infanzia, con un rapporto educatrice bambini ridotto di uno a cinque.

Il numero massimo di bambini é DIECI (10).

L’apertura del servizio è dalle ore 7,30 alle ore 17,30 dal lunedì al venerdì con permanenza part-time o full-time a seconda delle esigenze. Gli orari e gli inserimenti graduali dei bambini saranno concordati tra educatrice e famiglia.

Il progetto pedagogico prevede numerose attività di sviluppo psicofisico del bambino in un costante rapporto con la famiglia e con la supervisione del Coordinatore Pedagogico del Distretto Sociosanitario. In base agli orari di frequenza ed all’età dei bambini viene somministrato il pasto confezionato nella mensa comunale il cui menù viene valutato dell’Unità Operativa Igiene degli Alimenti e della Nutrizione della ASL 3 Genovese.


STRUTTURA ACCREDITATA CON REGIONE LIGURIA
situata presso gli splendidi locali della Scuola d’Infanzia DON MAINO
P.zza Municipio 26 (primo piano) a Mele

LE FAMIGLIE POSSONO RICHIEDERE ED USUFRUIRE
DEI ‘VOUCHER’ DI REGIONE LIGURIA


Come si accede

Si accede al servizio rivolgendosi direttamente al Comune di Mele presso il Funzionario Responsabile Liliana Ottonello al numero 010.6319042.

Documenti da presentare

La documentazione richiesta inizialmente è la dichiarazione ISEE da presentare al Comune di Mele.

All’atto dell’inserimento la famiglia instaurerà un rapporto diretto con gli educatori della struttura che presenteranno il regolamento di funzionamento del servizio, il progetto pedagogico e la scheda informativa sul bambino.

Quanto costa

I costi per la famiglia sono variabili in base alle ore di frequenza e differenziate in part-time o full-time.

Per una valutazione dei costi correlati alla documentazione ISEE rivolgersi al Comune di Mele.


< Torna alla sezione Servizi Scolastici