UFFICIO A.M.I.U.
VIA ISOLA GIUGNO 105/O – CAMPO LIGURE
Località MADDALENA (capannone Amadori piano superiore)
APERTO NELLE GIORNATE DI
MARTEDI E GIOVEDI DALLE ORE 9:00 ALLE ORE 12:00
CALL CENTER
800.95.77.00 oppure 010.8980800
In base al contratto di servizio Città Metropolitana-AMIU, i cittadini di MELE possono accedere all’Isola Ecologica di PRÀ (APERTA TUTTI I GIORNI dal lunedì al sabato, escluso i festivi, con orario continuato dalle 7:30 alle 18:30 e dove vengono raccolte molte tipologie di rifiuti).
CENTRO DI RACCOLTA FASCIA DI RISPETTO PRÀ:
https://www.amiu.genova.it/servizi/isole-ecologiche/comune-di-genova/isola-ecologica-fascia-di-rispetto-di-pra/
Nel Comune di Mele viene effettuato anche il servizio ECOVAN (a Mele: tutti LUNEDI e SABATI del mese, tranne l’ultimo sabato e l’ultimo lunedì del mese, dalle ore 13:30 alle 17:00 presso area parcheggi Croce Verde in Via Perniciaro – ad Acquasanta: ULTIMO SABATO del mese dalle ore 13:30 alle 17:00 nei pressi della Società Mutuo Soccorso – in Fondocrosa: ULTIMO LUNEDI del mese dalle ore 13:30 alle 17:00 sul Piazzale Gorsexio) fino ad un massimo di 5 pezzi, altrimenti è necessario utilizzare le Isole Ecologiche di PRÀ o MASONE.
I fruitori dell’area dovranno rilasciare all’addetto di AMIU le relative generalità (nome, cognome, data di nascita e residenza) compreso il numero di Codice Fiscale.
Si precisa altresì che i rifiuti devono essere conferiti soltanto da privati cittadini proprietari dei rifiuti stessi (le utenze NON domestiche, per conferire, devono prima contattare AMIU).
Su richiesta dell’interessato AMIU rilascerà apposita dichiarazione di avvenuto smaltimento degli elettrodomestici per le agevolazioni fiscali di legge.
Dal 16 MARZO 2023 il servizio RITIRO INGOMBRANTI, a domicilio a piano strada o portone (tramite prenotazione telefonica al numero verde 800.95.77.00), è passato da tre a cinque pezzi e i cittadini possono conferire rifiuti ingombranti e rifiuti di apparecchi elettrici ed elettronici (RAEE) di varie dimensioni.
É stata aumentata anche la quantità del ritiro sfalci e delle potature provenienti da giardini privati che arriva a circa sette sacchi condominiali da 120 lt.
Nel servizio a pagamento al piano: al momento del ritiro l’utente che ha prenotato effettua il pagamento contestualmente al servizio (o in contanti o con pagamento elettronico). Anche in questo caso la prenotazione avviene telefonicamente al numero verde 800.95.77.00 e prima del ritiro viene verificato il numero e il volume dei pezzi oggetto del servizio che sono stati concordati; il pagamento avviene contestualmente al ritiro con rilascio di regolare ricevuta.