ENTRATO IN VIGORE NUOVO SISTEMA DI 'ALLERTA METEO'

Il 15 OTTOBRE 2015 è stato il giorno che ha segnato il cambiamento nella procedura di allerta meteo della Protezione Civile, infatti gli allerta non saranno più espressi in numeri ma mediante una scala cromatica:

GIALLO - ARANCIONE - ROSSO

Come ben sapete il colore ROSSO esprime il massimo stato di allerta, in questo caso si procederà a tutte le misure di prevenzione per l'incolumità pubblica: chiusura scuole, strade, ecc ecc.

I colori GIALLO e ARANCIONE saranno emessi come allerta idrogeologica per temporali a seguito delle previsioni meteo, in termini di probabilità di accadimento dei rovesci/temporali forti anche organizzati, il colore ARANCIONE sarà inserito come livello massimo per tali fenomeni; in questi casi potranno essere adottate se necessario procedure come per il livello di allerta massimo.

Il consiglio che detta il buon senso in occasione di allerta ARANCIONI e ROSSI, è quello di stare in casa, non adoperare mezzi privati e seguire le indicazioni emanate dal Centro Operativo Comunale che appariranno sui pannelli luminosi, su web e tramite comunicazioni di polizia locale e protezione civile.

In caso di emergenze è attivo H 24 il numero telefonico che appare sul sito del Comune di Mele nella pagina 'Protezione Civile'.

CLICCA ed accedi alla pagina 'Protezione Civile'

Data: 17/10/2015

BACINO IMBRIFERO MONTANO - Bormida

VIVI BEIGUA - Riviera e Parco del Beigua

CONTENUTI del SITO WEB

Tutti i contenuti del Sito WEB Comunale.