NUOVO SISTEMA DI 'ALLERTA METEO'

Approvato dalla Regione Liguria il nuovo sistema di allerta meteo.

Dal 15 ottobre 2015 entra in vigore il "semaforo" con l'allerta gialla, arancione e rossa, che sostituirà le storiche allerte 1 e 2.

Dai numeri ai colori: la Regione Liguria cambia il sistema di allertamento in caso di emergenza meteo. La Giunta ha approvato oggi il "semaforo" giallo-arancione-rosso che sostituirà dal 15 ottobre i tradizionali "1" e "2", adeguando così la Regione alle indicazioni della Protezione Civile nazionale e soprattutto semplificando ai cittadini la comprensione dei vari livelli di pericolosità.

Nei prossimi giorni verranno adeguate le procedure operative e le linee guida per la pianificazione di emergenza comunali e provinciali.

Data: 08/10/2015

BACINO IMBRIFERO MONTANO - Bormida

VIVI BEIGUA - Riviera e Parco del Beigua

CONTENUTI del SITO WEB

Tutti i contenuti del Sito WEB Comunale.