PREMIAZIONE VETRINE & PRESEPI

Martedì 17 gennaio 2012, in occasione della festività patronale di Sant’Antonio Abate, all'interno dell'Oratorio dopo la Santa Messa delle ore 20:30 si è svolta la premiazione dei concorsi dedicati ai presepi e alle vetrine.

Nel periodo Natalizio era possibile visitare i presepi in mostra ed esprimere un giudizio su quelli costruiti dalle scuole.

Desideriamo esprimere un ringraziamento ai partecipanti al concorso quest’anno molto numerosi :

• Catechismo ed elementare Lerca
  • Istituto S. Antonio infanzia S. Giuseppe e Casa S. Bambino Voltri
  • Scuola Media Rizzo Pegli
  • Infanzia e primaria G. Canepa Crevari
  • Istituto Maria Ausiliatrice Genova, infanzia Acquasanta
  • Scuole infanzia, primaria, medie e Pubblica Assistenza Mele

Si sono aggiudicati i primi posti in classifica:

La Pubblica assistenza Mele; la scuola infanzia Acquasanta e la scuola primaria A. Gaggero Mele classe 3°.

Concorso Presepi - 1° PREMIO 2011

Erano presenti i rappresentanti del gruppo P. A. Mele che hanno accolto la loro vittoria con entusiasmo.

Un'ottima cornice a tutto questo sono stati gli ulteriori 40 presepi in mostra, compreso quello della Confraternita, costruiti e messi a disposizione da persone appassionate a questa tradizione.

I negozianti hanno allestito le loro vetrine secondo il tema “Presepe nel mio paese”, proposto dai ragazzi che hanno poi deciso i vincitori.

Il primo premio è andato alla vetrina della Comunità Alloggio Mele. Per quanto riguarda quello riservato alla vetrina più creativa si è verificato un pari merito: Abbigliamento Grosso Rosanna e Fer – Utensil di Briasco Santina. Il premio intitolato al gruppo giovani è andato a Ferramenta Edoardo e Vanna.

Il pubblico presente ha apprezzato l'impegno di tutti per la buona riuscita di questa manifestazione, nella quale l'unico scopo è quello di fare festa tutti insieme per il nostro paese.

Concorso Vetrine - 1° PREMIO 2011

Data: 29/01/2012

BACINO IMBRIFERO MONTANO - Bormida

VIVI BEIGUA - Riviera e Parco del Beigua

CONTENUTI del SITO WEB

Tutti i contenuti del Sito WEB Comunale.