NASCE l'UNIONE di COMUNI

Sabato 30 APRILE
, alle ore 15.30 presso il Comune di Rossiglione, si è svolta la prima seduta del Consiglio della nuova Unione di Comuni Stura Orba e Leira (da
i nomi dei principali torrenti che ne attraversano tutto il territorio), composta dai Comuni di Tiglieto, Rossiglione, Campo Ligure, Masone e Mele (in tutto 13.000 abitanti per una superficie totale di 142 Km quadrati).

I componenti del Consiglio sono 15, così suddivi: 10 rappresentano le maggioranze comunali (due per ogni Comune, il Sindaco più un consigliere comunale), mentre 5 (un consigliere per ogni Comune) sono i rappresentanti delle minoranze.

Presidente dell’Unione è stato eletto Andrea Pastorino (Sindaco di Campo Ligure).

La Giunta è composta dai Sindaci dei cinque Comuni (Presidente e quattro Assessori).

Capogruppo delle maggioranze è Antonino Oliveri, capogruppo delle minoranze è Massimo Calissano.

I rappresentanti del Comune di Mele che sono stati nominati (e che rimarranno in carica fino alla fine del mandato di questo ciclo amministrativo), nel Consiglio Comunale svoltosi il 28 APRILE, sono i signori:

in rappresentanza della maggioranza comunale

• BENEDETTA CLIO FERRANDO (Sindaco)
  • MIRCO FERRANDO

in rappresentanza della minoranza comunale

• MARCO PARODI

CLICCA e leggi l'intervista al Dott. Vinai (Segretario ANCI)

CLICCA e leggi la dichiarazione di A. Oliveri (coord. piccoli Comuni Liguria)

Data: 30/04/2011

BACINO IMBRIFERO MONTANO - Bormida

VIVI BEIGUA - Riviera e Parco del Beigua

CONTENUTI del SITO WEB

Tutti i contenuti del Sito WEB Comunale.