MELESI EMIGRATI in ARGENTINA

Nella sede della Regione Liguria, l’assessore Enrico Vesco ha ricevuto nel pomeriggio un ligure di terza generazione, Nelson Parodi, pronipote di Giobatta Parodi, originario di Mele, emigrato in Argentina nel secolo scorso.

In Argentina, la famiglia Parodi è una grande produttrice di miele, oltre dodicimila tonnellate annue. Per raggiungere il traguardo delle ventimila tonnellate e avvicinarsi ai grandi produttori europei, Nelson Parodi è tornato in Liguria per aprire uno stabilimento, sempre di miele, caramelle, dolciumi, a Vado Ligure. La nuova sede dell’azienda Parodi di Vado Ligure si occuperà anche di import-export.

All’incontro in Regione Liguria, con l’assessore al Lavoro e all’Emigrazione Enrico Vesco, erano presenti, insieme con i collaboratori di Nelson Parodi, il presidente dell’associazione dei Liguri nel Mondo Felice Migone e l’assessore comunale di Mele Giovanni Cadili Rispi.

Data: 28/03/2011

BACINO IMBRIFERO MONTANO - Bormida

VIVI BEIGUA - Riviera e Parco del Beigua

CONTENUTI del SITO WEB

Tutti i contenuti del Sito WEB Comunale.