L'ITALIA UNITA A TAVOLA

Il 2011 ci regala 2 anniversari, il 150° della nascita dello stato italiano e il 100° della morte di Pellegrino Artusi, l’autore del “risorgimento gastronomico italiano”, uomo di cultura, critico letterario, scrittore e gastronomo che diede un contributo alla costruzione degli italiani, dopo l’unità, con una buona lingua e con gustose ricette provenienti da tutte le regioni d’Italia.

Coincidenza densa di significati - questa del doppio anniversario - perché Pellegrino Artusi, in effetti, è conosciuto in patria e nel mondo quale padre della cucina italiana moderna.

Ne abbiamo parlato SABATO 12 MARZO 2011 alle ore 17.45 con Lorenzo Coveri (Linguista Università di Genova) presso la Sala Consiliare del Comune di Mele.

CLICCA e visualizza il servizio di TELETURCHINO sull'evento

CLICCA e visualizza il manifesto dell'evento

Data: 12/03/2011

BACINO IMBRIFERO MONTANO - Bormida

VIVI BEIGUA - Riviera e Parco del Beigua

CONTENUTI del SITO WEB

Tutti i contenuti del Sito WEB Comunale.