FILM ad ACQUASANTA

Nel mese di Aprile verranno effettuate all'Acquasanta le riprese di un film che si inserisce nella corrente del POINT OF VIEW MOVIE, un genere codificato dall’escamotage di raccontare una storia attraverso l’uso di riprese effettuate da uno dei protagonisti della vicenda, creando un effetto di cinema verità.

Il POINT OF VIEW MOVIE, nato sul finire degli anni ’70, sviluppatosi negli anni ’90, è ora un filone di grande successo sia di pubblico che di critica, basti citare i casi del film spagnolo REC di Jaume Balaguero e Paco Plaza, presentato alla Mostra del cinema di Venezia nel 2008 e trionfatore nei box office di mezzo mondo, oppure operazioni analoghe a livello di impianto produttivo, come The Blair Witch Project (D. Myrick, E. Sánchez, 2009) o Paranormal Activity (O. Peli, 2007 e 2010).

Le riprese che si svolgeranno (esterni ed interni) ad Acquasanta, avranno una durata di sette giorni e vedranno la partecipazione di una troupe di circa 40 persone (tra attori, comparse e tecnici).

L’arrivo di questa produzione cinematografica nel nostro Comune è stato possibile grazie all’impegno dell’Amministrazione Comunale nell’offrire la necessaria collaborazione a Liguria Film Commission (ente preposto a promuovere e ricercare questo tipo di sinergie con il mondo del cinema), ma soprattutto per i molti mesi di lavoro profuso da un gruppo di appassionati cinefili melesi nel produrre e fornire documentazione e foto del nostro territorio (prima della decisione definitiva le "location" visionate e fotografate, solo nel Comune di Mele, sono state ben tre).

Auguriamoci che la promozione del film e un’adeguata diffusione dello stesso nelle sale cinematografiche italiane e straniere, accompagnata da un buon successo, possano fare da traino per incrementare il turismo nel nostro bellissimo territorio.

Data: 02/04/2011

BACINO IMBRIFERO MONTANO - Bormida

VIVI BEIGUA - Riviera e Parco del Beigua

CONTENUTI del SITO WEB

Tutti i contenuti del Sito WEB Comunale.