Informazioni e Numeri Utili

In questa pagina trovi informazioni e contatti utili per il cittadino. Scorri la pagina per visualizzarli tutti.
Per conoscere gli orari e le competenze dei singoli uffici comunali, accedi alla sezione

Servizi Comunali

Contatti Comune di Mele

Piazza Municipio, 5 – 16010 Mele (Genova)
Telefono 010.6319042 – Fax 010.6319202

Numero Unico per Emergenze
Numero Emergenza 112
GRATUITO E ATTIVO 24 ORE SU 24

I.A.T. Parco Beigua (Informazioni e Accoglienza Turistica)

info@parcobeigua.it – segreteria@pec.parcobeigua.it – Tel. +39.019.935043
Corso Giacomo Matteotti 56 – 17019 Varazze (SV)

Orari giugno: da lunedì a venerdì 8:30-12; lunedì, mercoledì e venerdì: 14-18; sabato 9-13 / 14-18; domenica 9-13;
Orari luglio e agosto: da lunedì a venerdì 8:30-12 / 14-18; sabato 9-13 / 14-18; domenica 9-13;
Orari settembre (dall’1 all’11): da lunedì a venerdì 8:30-12 / 14-18; sabato 9-13 / 14-18; domenica 9-13 — (dal 12 al 30): da lunedì a venerdì 8:30-12; lunedì, mercoledì e venerdì: 14-18; sabato 9-13 / 14-18; domenica 9-13.

Polizia Locale

Servizio Associato "Valli Stura, Orba, Leira"

Via Pio XII, 5 – 16010 Masone (Genova)
Telefono 010.9269679 – Fax 010.9237301
Mail pl.vsol@gmail.com

AMIU

Raccolta Rifiuti

CALL CENTER: 800-95-77-000 oppure 010.8980800

CENTRO DI RACCOLTA FASCIA DI RISPETTO PRÀ:
https://www.amiu.genova.it/servizi/isole-ecologiche/comune-di-genova/isola-ecologica-fascia-di-rispetto-di-pra/

Carabinieri

Caserma di Voltri

Pronto intervento: 112

Via Don Giovanni Verità, 2/C – Cap: 16158 – Genova-Voltri
Telefono 010.6136594 – Fax 010.35606834
Sitoweb Carabinieri

Vigili del Fuoco

Comando Provinciale di Genova

Pronto intervento:   115

Via Albertazzi, 2 – Cap: 16100 – Genova
Telefono  010.24411  –  Fax  010.252528
Sitoweb Vigili del Fuoco 

Acqua, Luce, Gas

Elettricita’
ENEL SERVIZIO CLIENTI 800.900.800
SEGNALAZIONE GUASTI 803.500

Gas
SEGNALAZIONE GUASTI E DISPERSIONI 800.010.020

AMTER (servizio idrico)
PRONTO INTERVENTO 800.010.080
SPORTELLO ON LINE 800.085.330
Sitoweb di AMTER

Poste Italiane

Ufficio Di Mele
Via Poggio, 11 – Cap: 16010
Telefono 010.6119056 – Fax 010.6319219
Clicca e cerca Ufficio Postale

Ufficio Di Acquasanta
Via Acquasanta, 240A – Cap: 16010
Telefono 010.638010 – Fax 010.638077
Clicca e cerca Ufficio Postale

Studio Omni Pratica Di Buttaglieri Lara

Centro Servizi - CAF

Via Poggio, 7 – Cap: 16010 (adiacente Ufficio Postale)
Telefono e Fax  010.6319177
Accedi alla pagina dello Studio Omni Pratica

I.S.E.E.

Che cos'è? A cosa serve?

L’ISEE è un sistema mediante il quale viene calcolata la capacità del richiedente di partecipare alla spesa per il costo di un servizio offerto dalla pubblica amministrazione. Molti dei servizi descritti in questo sito, a pagamento o per i quali è prevista una compartecipazione al costo, fanno riferimento all’ISEE come parametro di calcolo per l’accesso alla prestazione.

I soggetti interessati

Tutti coloro che richiedono prestazioni o servizi sociali, scolastici o assistenziali non destinati alla generalità dei soggetti o comunque collegati nella misura o nel costo a determinate situazioni economiche.

Definizione

L’indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) è un sistema mediante il quale viene calcolata la capacità del richiedente di partecipare alla spese per il costo di un servizio offerto dalla pubblica amministrazione. L’ISEE è rilevante per usufruire, ad esempio, di:

agevolazioni per servizi sanitari, scolastici e assistenziali (assistenza domiciliare, residenze sanitarie assistite, case di riposo, servizio mensa scolastica e trasporto scolastico)
agevolazioni su servizi di pubblica utilità (riduzione ed esenzione dal canone telefonico, e tariffe agevolate per fornitura di elettricità, acqua, gas).

Come richiedere la prestazione

Chi intende richiedere la prestazione secondo le tariffe agevolate deve presentare una dichiarazione sostitutiva di atto notorio concernente le informazioni necessarie per la determinazione dell’ISEE al proprio Comune o al CAF o all’ente al quale intende richiedere il servizio. La dichiarazione deve essere resa su apposito modulo-tipo.

Il richiedente deve dichiarare di avere conoscenza che, nel caso di corresponsione della prestazione, possono essere eseguiti controlli diretti ad accertare la veridicità delle informazioni fornite ed effettuati presso gli istituti di credito o altri intermediari finanziari, specificando a tal fine il codice identificativo degli intermediari finanziari che gestiscono il patrimonio mobiliare.

Al momento della presentazione della dichiarazione il richiedente riceve, dall’ente che la riceve, una certificazione che può essere utilizzata anche per ottenere altre prestazioni.

Per alcuni servizi la presentazione dell’ISEE non è obbligatoria: laddove il richiedente non vi provveda verrà applicata la tariffa intera.

Limitatamente alle prestazioni sociali agevolate assicurate erogate a domicilio o in ambiente residenziale a ciclo diurno o continuativo e rivolte a persone con handicap permanente grave (art. 3, comma 3, della legge n. 104/1992), nonché a soggetti ultrasessantacinquenni la cui non autosufficienza fisica o psichica sia stata accertata dalle ASL locali, deve essere favorita la permanenza dell’assistito presso il nucleo familiare di appartenenza, evidenziando la situazione economica del solo assistito, anche in relazione alle modalità di contribuzione al costo della prestazione.

Torna su 

Consulta altri siti utili

Motore di ricerca dell'Arte Italiana

Visualizza  
Portale dei Giovani Liguri

Visualizza  
Regione Liguria - Informazioni Europee

Visualizza  
Bacino Imbrifero Bormida

Visualizza  
Anagrafe Canina

Visualizza  
Anagrafe Felina

Visualizza