AUGURI DI BUONE FESTE

Care e Cari melesi, vi rivolgo a nome dell’intera Amministrazione i migliori auguri per un sereno Natale e di buone feste.

Il Natale è un’opportunità privilegiata per meditare e riflettere profondamente sul senso e sul valore della nostra esistenza. Una festa universale per il clima suggestivo che la contraddistingue.

Stiamo vivendo un momento storico complicato e preoccupante, ma siamo anche all’inizio della più grande discontinuità tecnologica e climatica della storia. Siamo all’alba di una rivoluzione dell’intelligenza artificiale che cambierà tutto per tutti; il modo di lavorare, imparare, insegnare, commerciare, inventare, collaborare.

Sicuramente si tratta di una grande opportunità di sviluppo, ma è evidente anche il rischio di creare nuove ed ulteriori diseguaglianze, abbiamo quindi bisogno di rimettere al centro della società la PERSONA, perchè una comunità matura è quella che aiuta chi è in difficoltà, non quella che emargina ed esclude.

L’augurio che mi sento di porgere è dunque anche un invito: nessuno pensi “non tocca a me”, sentiamoci tutti parte del cambiamento e della speranza, contribuendo ognuno secondo le proprie possibilità e le proprie inclinazioni a costruire il futuro.

Perché, come diceva Don Milani: “Non serve avere le mani pulite se poi si tengono in tasca”.

BUON NATALE E BUON ANNO A TUTTI !!!!!

Il Sindaco