AMIU – novità servizio ritiro INGOMBRANTI

Dal 16 MARZO 2023 una serie di novità interesseranno i servizi offerti da AMIU Genova nel campo del servizio ritiro ingombranti tramite prenotazione telefonica al numero verde 800.95.77.00.

A Genova e nel Genovesato il servizio gratuito di ritiro a domicilio a piano strada o portone passa da tre a cinque pezzi e i cittadini potranno conferire rifiuti ingombranti e rifiuti di apparecchi elettrici ed elettronici (RAEE) di varie dimensioni;

Aumenta anche la quantità del ritiro degli sfalci e delle potature provenienti da giardini privati che arriva a circa sette sacchi condominiali da 120 lt.

Nel servizio a pagamento al piano ci sono ulteriori novità: al momento del ritiro l’utente che ha prenotato effettuerà il pagamento contestualmente al servizio o in contanti o con pagamento elettronico. Anche in questo caso la prenotazione avverrà telefonicamente al numero verde 800.95.77.00 e prima del ritiro verrà verificato il numero e il volume dei pezzi oggetto del servizio che sono stati concordati; e il pagamento avverrà contestualmente al ritiro e sarà rilasciata regolare ricevuta.