L’esorbitante aumento dei costi dell’energia mette in seria difficoltà gli Enti Locali con possibile rischio di dissesto finanziario per gli anni 2022 e 2023.
Per far fronte a questo grave problema l’Amministrazione Comunale ha deciso di provvedere allo spegnimento PARZIALE dei lampioni dall’accensione serale dell’illuminazione pubblica, evitando in questo modo lo spegnimento TOTALE nelle ore strettamente notturne.
A partire da LUNEDI 10 OTTOBRE 2022 gli operai comunali inizieranno a disattivare circa il 50% dei lampioni sul territorio comunale, fatte salve delle motivate eccezioni.
Si tratta di un’attività non semplice che verrà svolta in più giornate, di conseguenza in alcune zone l’illuminazione pubblica sarà ridotta qualche giorno dopo rispetto ad altre.
Il Sindaco
N.B: in alcune zone del territorio l’illuminazione pubblica è gestita da ENEL SOLE, abbiamo chiesto al gestore di intervenire seguendo le modalità specificate sopra, i tempi di intervento dipendono però dalla loro programmazione (sarà nostro compito vigilare sull’attuazione del provvedimento).