Comune di Mele (GE)
Riferimenti pagina
Navigazione
Contenuto
Accessibilità




CIELOTURCHINO


Circolo affiliato ARCI

 


CIELOTURCHINO nasce da un gruppo di amici di Acquasanta nel gennaio 2013, con lo scopo di organizzare, sulla base delle esigenze e degli stimoli della comunità Melese, eventi sociali e progetti di aggregazione ad ampio respiro, finalizzati al miglioramento della qualità della vita dei cittadini.

Abbiamo cominciato organizzando Mercatini del Baratto, occasione per scambio di oggetti di vario tipo, ma anche di idee e luogo di socializzazione, che da Novembre 2013 assumeranno cadenza mensile.

Sul territorio, dal Giugno 2013, è partita una collaborazione con FISO-CONI per l'attività di "Orienteering", piacevole e divertente sport di orientamento con percorsi preparati "ad hoc" nei boschi intorno all'area Pic-Nic Grilla delle Giutte.

Tale attività, che è fruibile da tutti (famiglie, bambini, escursionisti, sportivi) verrà proseguita ed estesa alla scoperta dell'ambiente naturale della zona, in collaborazione con gli Insegnanti ed i ragazzi dell'Istituto Comprensivo Voltri1.

Per il futuro abbiamo in cantiere escursioni guidate sul nostro territorio con Botanici e Geologi; siamo inoltre collegati con il progetto di recupero della sentieristica, dell'economia e del turismo delle aree rurali dell'Appennino Ligure "Alta Via 2020" a cura dell'Unione Europea e della Regione Liguria.

Altre attività in corso di organizzazione: creazione di una piccola scuola di Musica per bambini, Concerti, Momenti culturali, Mostre fotografiche, Riunioni divulgative su prevenzione e problemi sanitari.

CIELOTURCHINO accoglie con vivo piacere, anzi, auspica, il contributo attivo di ogni persona interessata, sotto forma di proposte, idee, partecipazione attiva all'organizzazione delle attività future, senza limitazioni di carattere politico, ideologico o religioso.


PRESIDENTE: 
Gigi Provinciali
(tel.: 348.2604325 - email:
presidentecieloturchino@gmail.com)

SEGRETERIA:  Sandra Florio
(tel.: 349.5133065)

DIRETTIVO:
                      
Armando Didonno
                       Renata Ferrando
                       Salvino Ferraro

                       Sandra Florio
                       Alessandro Pedullà

Sede:  c/o Centro Sociale Acquasanta

 

 

 

 

    

Data di aggiornamento: 13/04/2015

Stampa
Stampa


©2009 - Comune di Mele (GE)

Comune di Mele - p.zza Municipio, 5 - 16010 Mele (GE) - P.IVA: 00822790101 - Codice catastale: F098

Valid XHTML 1.0 Strict   Valid CSS!   Powered by NetGuru