Comune di Mele (GE)
Riferimenti pagina
Navigazione
Contenuto
Accessibilità




Educatrice Domiciliare


CLICCA e visualizza la presentazione del FIORELLINO

situato presso gli splendidi locali della Scuola d'Infanzia DON MAINO
P.zza Municipio 26
(primo piano) a Mele

 

  


A chi è rivolto

Il servizio di Educatore Domiciliare “Fiorellino” si rivolge alle famiglie con bambini dai 3 mesi ai 3 anni. Il servizio integrativo al nido è svolto da personale qualificato professionalmente e con gli stessi titoli richiesti per le insegnati asilo d’infanzia, con un rapporto educatrice bambini ridotto di 1 a 4.

Il numero massimo di bambini é otto.

L’apertura del servizio è dalle ore 7,30 alle ore 17,30 dal lunedì al venerdì con permanenza part-time o full-time a seconda delle esigenze. Gli orari e gli inserimenti graduali dei bambini saranno concordati tra educatrice e famiglia.

Il progetto pedagogico prevede numerose attività di sviluppo psicofisico del bambino in un costante rapporto con la famiglia e con la supervisione del Coordinatore Pedagogico del Distretto Sociosanitario. In base agli orari di frequenza ed all’età dei bambini viene somministrato il pasto confezionato nella mensa comunale il cui menù viene valutato dell’Unità Operativa Igiene degli Alimenti e della Nutrizione della ASL 3 Genovese.

Come si accede

Si accede al servizio rivolgendosi direttamente al Comune di Mele presso il Funzionario Responsabile Liliana Ottonello al numero 010.6319042 o agli Educatori della Giostra della Fantasia che curano il servizio ai numeri 340.3507713346.5048946.

Documenti da presentare

La documentazione richiesta inizialmente è la dichiarazione ISEE da presentare al Comune di Mele.

All’atto dell’inserimento la famiglia instaurerà un rapporto diretto con gli educatori della Giostra della Fantasia che presenteranno il regolamento di funzionamento del servizio, il progetto pedagogico e la scheda informativa sul bambino.

Quanto costa

I costi per la famiglia sono variabili in base alle ore di frequenza e differenziate in part-time o full-time.

Per una valutazione dei costi correlati alla documentazione ISEE rivolgersi al Comune di Mele.


  

 

 

 

 

Data di aggiornamento: 22/02/2012

Stampa
Stampa


©2009 - Comune di Mele (GE)

Comune di Mele - p.zza Municipio, 5 - 16010 Mele (GE) - P.IVA: 00822790101 - Codice catastale: F098

Valid XHTML 1.0 Strict   Valid CSS!   Powered by NetGuru