Comune di Mele (GE)
Riferimenti pagina
Navigazione
Contenuto
Accessibilità




REGISTRO UNIONI CIVILI


Descrizione del servizio

Il Comune di Mele, nell'ambito della propria autonomia e potestà amministrativa, ed in ossequio dell’art. 1, comma 2, e dell’art. 5 del proprio Statuto, tutela la piena dignità dell'unione civile e ne promuove il pubblico rispetto.

Nell'ambito delle proprie competenze e nel rispetto dei limiti di legge, il Comune si impegna ad assicurare alle coppie unite civilmente ai sensi del regolamento l'accesso a tutti i procedimenti, benefici e opportunità amministrative di varia natura, alle medesime condizioni riconosciute dall'ordinamento alle coppie sposate e assimilate.

Il Comune adotta tutte le iniziative per stimolare il recepimento nella legislazione statale delle unioni civili, al fine di garantire i principi di libertà individuale ed assicurate in ogni circostanza la parità di condizione dei cittadini.

A chi è rivolto

Ai fini del regolamento approvato è considerata unione civile il rapporto tra due persone maggiorenni, anche dello stesso sesso, che abbiano chiesto ed ottenuto, avendone i requisiti, la registrazione amministrativa ai sensi dei successivi articoli.

Come si accede

Per l'iscrizione nell'apposito registro le persone interessate dovranno prendere appuntamento con il funzionario incaricato dell'Ufficio Anagrafe.

Quanto costa

Non ci sono costi.

 

CLICCA ed accedi alla pagina dedicata ai REGOLAMENTI

 

 

   

Data di aggiornamento: 02/11/2011

Stampa
Stampa


©2009 - Comune di Mele (GE)

Comune di Mele - p.zza Municipio, 5 - 16010 Mele (GE) - P.IVA: 00822790101 - Codice catastale: F098

Valid XHTML 1.0 Strict   Valid CSS!   Powered by NetGuru