Comune di Mele (GE)
Riferimenti pagina
Navigazione
Contenuto
AccessibilitÓ




VOLARE VOLLEY - SCUOLA PALLAVOLO


                


CLICCA e consulta il sito di VOLARE VOLLEY

 

La società sportiva nasce nel 1975 col nome SPAL e si trasforma nel 1983 nell'attuale Polisportiva Arenzano. La Sezione pallavolo è costituita con la fondazione della società stessa.

Dalla stagione 92/93 partecipa ininterottamente con la prima squadra al campionato regionale alternando la serie C con la serie D femminile.

Nel 2001/02 conquista la Coppa Liguria.
Nel 2009/10 e’ campione regionale Under 13.


Gli obiettivi del Progetto "Volare"

Il progetto Progetto Volare Volley - Insieme per Crescere nasce nel 2004 su iniziativa della Polisportiva Arenzano - Sezione Pallavolo.

Obiettivo del progetto è offrire ai giovani di Voltri/Arenzano (e zone limitrofe quali Pegli, Prà e Mele) la possibilità di crescere in un ambiente sano e sereno, di giocare, di conoscere e allenare il proprio corpo, di avvicinarsi allo sport, di vincere le proprie gare con uno spirito agonistico non esasperato.

Nell'ambito del progetto, la nostra Società opera direttamente anche nelle scuole elementari di Arenzano (in collaborazione con il Comune) e Voltri, per fornire i corsi scolastici di ginnastica, come da programmi Ministeriali.


Certificato di Qualità per l'Attività Giovanile

Nel 2010 per il terzo biennio consecutivo, la Fipav ha riconosciuto al nostro progetto il Certificato di Qualita’ per l’Attivita’ Giovanile.

Il nostro progetto ha acquisito la certificazione tipo argento, che ci vede al 2° posto in Liguria ed al 1° posto a Genova.

Non contano solamente le vittorie e le sconfitte, ovvero i piazzamenti ottenuti dalle singole squadre nei vari campionati, ma i parametri sono molti altri. Si va dal numero di tesserati fino all'organizzazione di progetti a livello scolastico, dalla qualità dei tecnici (più mister di secondo e terzo grado ci sono, più si alza il punteggio) fino al numero di dirigenti, ai tornei ai quali si partecipa, agli eventi organizzati.

Una bella attestazione ufficiale di stima per un pool di società che nel corso degli anni ha fatto dello sviluppo del settore giovanile la propria missione, dando l'opportunità ad un enorme numero di ragazzi e ragazze, bambini e bambine di avvicinarsi al fantastico mondo della pallavolo.

Il 15 maggio 2010 la Fipav ha riconosciuto la Polisportiva Arenzano come Scuola di Pallavolo Federale.

Sono 2 le Scuole di Pallavolo Federali ammesse nel Comitato di Genova, e 10 in tutta la Liguria. Tale nuovo titolo è stato per la prima volta istituito e attribuito alle Società che hanno partecipato a un Bando che prevedeva una serie di requisiti e titoli di merito indispensabili per garantire standard qualitativi di riferimento.

Ancora una volta Volare Volley ha le carte in regola per proporsi per la fascia di età che va dai 6 ai 14 anni.

Direttrice della Scuola di Pallavolo è la Prof. Orietta Pesce.

 

 

  

Data di aggiornamento: 09/06/2012

Stampa
Stampa


©2009 - Comune di Mele (GE)

Comune di Mele - p.zza Municipio, 5 - 16010 Mele (GE) - P.IVA: 00822790101 - Codice catastale: F098

Valid XHTML 1.0 Strict   Valid CSS!   Powered by NetGuru