Comune di Mele (GE)
Riferimenti pagina
Navigazione
Contenuto
Accessibilità




TRASPORTO SCOLASTICO



CLICCA e visualizza l'orario SCUOLABUS A.S. 2016/2017

 

Descrizione del servizio

Il servizio di Trasporto scolastico si articola garantendo l'andata e il ritorno da casa a scuola. Il servizio è a gestione comunale ed in piccola parte è affidato a servizi di linea. Durante i percorsi giornalieri, per gli alunni della scuola materna viene garantito un servizio di assistenza negli scuolabus.

A chi è rivolto

Il servizio in oggetto è rivolto agli alunni delle scuole d’infanzia, delle scuole primarie e secondarie di I° grado frequentanti le scuole del territorio comunale.

Come si accede

Per richiedere il servizio di trasporto è necessario rivolgersi all'Ufficio Servizi Scolastici e compilare l'apposito modulo. Sulla base delle richieste pervenute l'Ufficio Servizi Scolastici Educativi predispone il piano di trasporto. La rinuncia al servizio può essere presentata in qualsiasi momento mediante compilazione di ulteriore modulo disponibile sempre presso gli Uffici sopra indicati.

Quanto costa

L'iscrizione non comporta alcuna spesa.

L'Amministrazione Comunale determina annualmente, con deliberazione di Giunta Comunale, l'entità delle contribuzioni cui sono soggetti gli utenti del servizio in oggetto sulla base dell'andamento dei costi dei servizi stessi e tenendo conto delle disposizioni che disciplinano i servizi a domanda individuale.


CLICCA e visualizza/stampa
le TARIFFE 2016-2017 e come effettuare il pagamento


Note

Il servizio di trasporto scolastico viene erogato nei modi e nei termini stabiliti dall'Amministrazione Comunale su semplice domanda delle famiglie interessate.

La domanda contiene anche l'impegno da parte della famiglia al pagamento della relativa contribuzione nei modi e nei tempi stabiliti dall'Amministrazione Comunale.

Previa richiesta delle famiglie interessate, sono agevolati nella contribuzione totale o parziale gli alunni le cui famiglie versano in condizioni di disagio economico, la cui entità viene determinata annualmente con delibera di Giunta Comunale sulla base di fasce di reddito I.S.E.E. (Indicatore della situazione economica equivalente).

 

 

 

Data di aggiornamento: 19/09/2016

Stampa
Stampa


©2009 - Comune di Mele (GE)

Comune di Mele - p.zza Municipio, 5 - 16010 Mele (GE) - P.IVA: 00822790101 - Codice catastale: F098

Valid XHTML 1.0 Strict   Valid CSS!   Powered by NetGuru