Comune di Mele (GE)
Riferimenti pagina
Navigazione
Contenuto
Accessibilità




MENSA SCOLASTICA


Via Perniciaro, 74 - Cap: 16010
Telefono: 010.6319042 (numero unico per le strutture comunali)

CLICCA ed accedi al sito web Azienda appaltatrice
MENSA SCOLASTICA


MENU' 2016-2017

 
CLICCA e visualizza la CARTA DEI SERVIZI

CLICCA e visualizza il MENU' MENSILE
(a rotazione su quattro mesi)

CLICCA e visualizza le GRAMMATURE TABELLE DIETETICHE

 

Descrizione del servizio

Il servizio di mensa scolastica fornisce quotidianamente il pasto sulla base di di un menù studiato e formulato da esperti dietisti.

Il Comune di Mele gestisce la mensa scolastica con personale esterno di provata esperienza e professionalità e i pasti, disposti su appositi contenitori termici che permettono un corretto mantenimento del cibo, vengono trasportati su mezzi idonei nel rispetto delle necessarie norme igieniche e della normativa specifica in materia.

Sono previsti menù speciali per motivi etico-religiosi nonchè a tutela della salute degli utenti su richiesta specifica della famiglia da effettuarsi compilando apposito modulo disponibile presso l’Ufficio Servizi Scolastici.

Il servizio mensa scolastica è oggetto di controlli igienico-sanitari e di qualità sulle forniture alimentari ed in tutte le fasi di lavorazione degli alimenti, trasporto dei cibi, nonchè di igiene delle attrezzature e degli ambienti. L’acqua erogata alle scuole ed utilizzata nelle cucine viene sottoposta a controlli periodici attraverso l’effettuazione di analisi chimiche e batteriologiche nonchè attraverso un costante monitoraggio da parte degli addetti comunali. Gli ambienti scolastici e le cucine sono tutelati dal punto di vista igienico da specifici programmi di derattizzazione e sanificazione.

I cuochi e le cuoche sono il punto di forza della nostra mensa scolastica: la loro professionalità è garanzia di igiene, diretto controllo degli alimenti, appetibilità dei piatti, nonchè capacità di relazionarsi con gli utenti.

A chi è rivolto

Il servizio in oggetto è rivolto ai bambini iscritti alla scuola dell'infanzia, alla scuola primaria e agli alunni della scuola secondaria di primo grado dove è prevista la frequenza pomeridiana compatibilmente all’organizzazione e gestione del servizio medesimo.

Come si accede

Il servizio viene erogato su domanda delle famiglie interessate. L'iscrizione deve essere effettuata compilando un apposito modulo disponibile presso l'Ufficio Servizi Scolastici. La rinuncia al servizio può essere presentata in qualsiasi momento mediante compilazione di ulteriore modulo disponibile sempre presso gli Uffici sopra indicati.

Quanto costa

L'iscrizione non comporta alcuna spesa.

L'Amministrazione comunale determina annualmente, con deliberazione di Giunta Comunale, l'entità delle contribuzioni cui sono soggetti gli utenti del servizio in oggetto sulla base dell'andamento dei costi dei servizi stessi e tenendo conto delle disposizioni che disciplinano i servizi a domanda individuale.


CLICCA e visualizza/stampa
le TARIFFE 2016-2017 e come effettuare il pagamento


Note

Il servizio di mensa scolastica viene erogato nei modi e nei termini stabiliti dall'Amministrazione Comunale su semplice domanda delle famiglie interessate.

La domanda contiene anche l'impegno da parte della famiglia al pagamento della relativa contribuzione nei modi e nei tempi stabiliti dall'Amministrazione Comunale.

Previa richiesta delle famiglie interessate, sono agevolati nella contribuzione totale o parziale gli alunni le cui famiglie versano in condizioni di disagio economico, la cui entità viene determinata annualmente con delibera di Giunta Comunale sulla base di fasce di reddito I.S.E.E. (Indicatore della situazione economica equivalente). 

 

 

 

Data di aggiornamento: 19/09/2016

Stampa
Stampa


©2009 - Comune di Mele (GE)

Comune di Mele - p.zza Municipio, 5 - 16010 Mele (GE) - P.IVA: 00822790101 - Codice catastale: F098

Valid XHTML 1.0 Strict   Valid CSS!   Powered by NetGuru