Comune di Mele (GE)
Riferimenti pagina
Navigazione
Contenuto
Accessibilità




PRO LOCO MELE


 

CLICCA e consulta il sito UNIONE NAZIONALE PRO LOCO

CLICCA e consulta il sito UNPLI LIGURIA


La Pro Loco di Mele nasce il 31 Luglio 2002 grazie ad un gruppo di persone che si sono impegnate per fare conoscere, conservare, valorizzare e promuovere in tutti i suoi aspetti il comune di Mele in tutte le realtà della sua comunità.

Oggi la Pro Loco è iscritta all’U.N.P.L.I. (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia), di cui lo Statuto Nazionale ne regola la struttura, l’organizzazione e le finalità.

La Pro Loco di Mele svolge iniziative tese allo sviluppo delle attività turistiche, in particolare per quel che concerne la promozione delle tradizioni popolari, dei prodotti tipici dell'enogastronomia e dell'artigianato locale, la tutela e la salvaguardia dei patrimoni storico-artistici, architettonici, culturali e ambientali.

L'Associazione intende agire ed operare con la collaborazione di tutte le altre realtà culturali e sportive presenti a Mele, nel pieno rispetto reciproco e con lo scopo del miglioramento della vivibilità del territorio, svolgendo ove è necessario e compatibilmente al proprio statuto e alle proprie risorse, attività di supporto alle preesistenti associazioni locali, per la realizzazione di manifestazioni e iniziative promozionali come: mostre, fiere, sagre, spettacoli e quant’altro.

Per le attività che la Proloco di Mele si prefigge di svolgere, necessita della collaborazione di tutti i cittadini di Mele e dei soci iscritti, ha bisogno del contributo delle loro idee e dei loro suggerimenti, per il bene della comunità.

L’Associazione svolge la propria attività in stretto collegamento con l’Amministrazione Comunale, quale principale interlocutore della Pro Loco nel conseguimento dei propri fini e ha il compito di segnalare agli organi competenti gli eventuali inconvenienti che si riscontrano sul territorio del comune e che potrebbero pregiudicarne lo sviluppo turistico.

La Pro Loco Mele, in particolare, ringrazia l’Amministrazione Comunale che, gratuitamente, ha messo a disposizione dell’Associazione gli accoglienti locali comunali del Centro Giovani.

Si ringraziano i fondatori dell’Associazione, tutti i Presidenti, i direttivi, i soci, l’Amministrazione Comunale, la Provincia di Genova, la Regione Liguria e tutti gli amici che, in qualche modo, hanno contribuito ed hanno sostenuto l’attività della Pro Loco, rendendola una realtà del nostro piccolo paese.

Dal gennaio 2013 la Pro Loco ha riassunto la direzione organizzativa di EX MELLE - Festival degli Artisti di strada.


PRESIDENTE: 
Daniela Ghigliotti

VICE PRESIDENTE:  Federica Canu

SEGRETARIO:  Teresa Piccardo

TESORIERE:  Greta Pastorino

CONSIGLIERI:
                       Fabio Bonanno

                       Clara Benedetta Dagnino
                       Lina Franciosi

                       Bruno Pastorino
                       Enrica Bobbio
                       Sabrina Patrone
                       Vincenzo Perri
                       Valeria Semino

Email:  meleproloco@gmail.com

Telefono:  349.3368319

Sede:  Via Perniciaro, 27/3 - 16010 MELE

 

 

 

 

 

Data di aggiornamento: 12/06/2017

Stampa
Stampa


©2009 - Comune di Mele (GE)

Comune di Mele - p.zza Municipio, 5 - 16010 Mele (GE) - P.IVA: 00822790101 - Codice catastale: F098

Valid XHTML 1.0 Strict   Valid CSS!   Powered by NetGuru