SICUREZZA TERRITORIO e ABBANDONO RIFIUTI

SICUREZZA TERRITORIALE: a partire dal GIUGNO 2018, anche Mele sarà dotata di un impianto di videosorveglianza comunale, che avrà lo scopo di monitorare chi transita sul territorio comunale.

In totale saranno operative QUATTRO telecamere fisse che rileveranno le targhe di tutti i veicoli in ENTRATA ed USCITA nel Comune.

Sono alla studio ulteriori progetti per ottenere i finanziamenti necessari per acquistare ed installare altre telecamere nelle località più “isolate”, dove purtroppo la percezione di sicurezza negli ultimi tempi si è notevolmente abbassata a causa dei furti commessi in diverse abitazioni.

ABBANDONO RIFIUTI e DISCARICHE ABUSIVE: a partire dal MAGGIO 2018 verranno posizionate a rotazione sul territorio le ‘FOTOTRAPPOLE’ acquistate dal Comune, l’obiettivo è quello di monitorare le piazzole per la raccolta differenziata, controllare chi abbandona i rifiuti e limitare le discariche abusive.

Data: 29/04/2018