475° ANNIVERSARIO DI FONDAZIONE DELLA 'CONFRATERNITA S.ANTONIO ABATE' di MELE

Quest'anno ricorre il 475° Anniversario di Fondazione della Confraternita S.Antonio Abate (1541-2016), pertanto si è voluto rendere ancora più solenne il Pellegrinaggio del 15 Agosto da Mele al Santuario di NS dell'Acquasanta facendo partecipare all'evento, oltre alle tradizionali figure della Confraternita, otto Casse Processionali ed oltre dieci Crocifissi che compiranno l'ascesa della Scala Santa.

Inoltre la Cassa Processionale di Sant'Antonio Abate, pregiatissima opera del Maragliano di proprietà della Confraternita medesima, in alternanza al trasporto a spalle da parte dei camalli sarà portata su di un carro trainato da quattro cavalli.

CLICCA e visualizza la locandina dell'evento

Data: 15/08/2016