Comune di Mele (GE)
Riferimenti pagina
Navigazione
Contenuto
Accessibilità




MELE - ASSEMBLEA PUBBLICA per NUOVA RACCOLTA RIFIUTI



Il Comune di Mele ha sempre curato il servizio di gestione dei rifiuti con proprie risorse cercando di non appaltare il servizio, nell'ottica della politica del risparmio e dell'efficienza.

Nonostante gli sforzi fatti e la costante crescita della raccolta differenziata, con le poche risorse a disposizione, non si riusciranno a raggiungere gli obiettivi voluti dalla normativa. La legge prevede, infatti, il raggiungimento minimo del 65% della raccolta differenziata.

Il Comune di Mele quale componente dell'Unione di Comuni Stura, Orba e Leira, svilupperà un nuovo sistema di raccolta rifiuti che prevederà la raccolta a domicilio della frazione organica e della frazione residua secondo un calendario definito. La raccolta di imballaggi in plastica, metallo, vetro e carta rimarrà a disposizione delle utenze su tutto il territorio dell'Unione con alcune importanti novità.

Nelle prossime settimane saranno consegnati - gratuitamente - direttamente al domicilio dell'utente i materiali idonei al corretto conferimento dei rifiuti. Il personale incaricato dall'Unione di Comuni sarà fornito di tesserino di riconoscimento.

Il progetto in ogni suo dettaglio sarà illustrato in un incontro pubblico, dove sarà possibile relazionarsi con tecnici del settore e richiedere tutte le informazioni necessarie:


M E L E
LUNEDI 6 MAGGIO 2013 - ORE 21:00
presso la SOCIETA' MUTUO SOCCORSO di Mele
(Via Ronco 1)

 

 

 

 

 

Data: 06/05/2013

Stampa
Stampa


©2009 - Comune di Mele (GE)

Comune di Mele - p.zza Municipio, 5 - 16010 Mele (GE) - P.IVA: 00822790101 - Codice catastale: F098

Valid XHTML 1.0 Strict   Valid CSS!   Powered by NetGuru