AMMINISTRAZIONE COMUNALE - AMT GENOVA - COMUNICATO

AMMINISTRAZIONE COMUNALE - AMT GENOVA
COMUNICATO

Facendo seguito all’incontro tenutosi in data 11 marzo u.s. presso gli uffici del Comune di Mele, alla presenza del Sindaco sig. Mirco Ferrando e del Direttore Generale di AMT Dott. Stefano Pesci, comunichiamo che, anche alla luce delle problematiche rappresentate dal Sindaco in merito alla mobilità dei cittadini melesi, A FAR DATA DAL GIORNO 25 MARZO 2021, SARÀ CONSENTITO AI RESIDENTI DEL COMUNE DI MELE, TITOLARI DI ABBONAMENTI MENSILI ED ANNUALI RELATIVI ALLE TRATTE PROVINCIALI (ex ATP) RILASCIATI DA 'AMT GENOVA' ED IN CORSO DI VALIDITÀ, L’UTILIZZO DELLE LINEE URBANE DI GENOVA DENOMINATE 1 E 101, SENZA NECESSITÀ DI ALTRO TITOLO DI VIAGGIO.

Il provvedimento ha carattere sperimentale, anche in vista di una configurazione organica dell'integrazione tariffaria nell'area metropolitana.

Si tratta di un primo risultato in attesa di possibili e ulteriori sviluppi migliorativi del servizio, in quanto ad AMT GENOVA abbiamo nuovamente chiesto di valutare:

• il collegamento diretto da/a MELE-ACQUASANTA (senza la necessità di cambiare mezzo);
  • le corse a 'chiamata' nelle frazioni storicamente mai servite (FONDOCROSA, FERRIERA, con il coinvolgimento del borgo di CARNOLI);
  • il ripristino delle corse da/a Stazione Ferroviaria MELE (in frazione FADO).

A nostro avviso sussistono le condizioni essenziali per provare a rinnovare ed allestire un servizio di trasporto pubblico vantaggioso per tutti, sicuramente per i cittadini melesi ma anche per AMT GENOVA.

Data: 25/03/2021