AMMINISTRAZIONE COMUNALE - SITUAZIONE COVID19 al 20.03.2021

Sono 68 le persone attualmente in isolamento o quarantena fiduciaria nel Comune di Mele (precisamente 37 con positività accertata e 31 in attesa del risultato tampone), a metà della settimana appena trascorsa si era verificato un leggero miglioramento, ma negli ultimi due giorni le persone contagiate o a rischio contagio sono tornate ad aumentare.

AUGURIAMO A TUTTI, IN MODO PARTICOLARE AI BAMBINI, UNA PRONTA GUARIGIONE!!!

La prossima settimana diversi alunni risultati 'non positivi' rientreranno a scuola, mentre alcune classi non hanno ancora terminato la quarantena precauzionale.
A questo proposito voglio ricordare nuovamente che né l'Amministrazione Comunale né tantomeno il Sindaco hanno potere decisionale sulla chiusura o meno delle Scuole melesi o sulla collocazione del Comune in una fascia più restrittiva.
La normativa che regola questa Emergenza Sanitaria è chiara e precisa: spetta ad ASL3 e di conseguenza a Regione Liguria (attraverso ALISA) prendere le decisioni del caso.

TUTTA LA NOSTRA COMUNITÀ STA ATTRAVERSANDO UN MOMENTO DELICATO... RACCOMANDIAMO LA MASSIMA ATTENZIONE E LA MASSIMA OSSERVANZA DELLE REGOLE SANITARIE: MASCHERINA, DISTANZIAMENTO E FREQUENTE IGIENIZZAZIONE DELLE MANI..... È UN DOVERE CIVICO!!!

Data: 20/03/2021