Comune di Mele (GE)
Riferimenti pagina
Navigazione
Contenuto
Accessibilità




AMMINISTRAZIONE COMUNALE - APPELLO DEL SINDACO - aggiornamento situazione COVID19



Care concittadine e cari concittadini,

a malincuore e con preoccupazione sono costretto ad informarvi che nel nostro Comune la situazione sanitaria derivante dal virus COVID19 in questi ultimi giorni si è ulteriormente aggravata.

Sono 49 le persone attualmente in isolamento o quarantena (15 in più rispetto al 13.03.2021, solo due giorni fa), tra cui diversi minori (in conseguenza di ciò alcune classi delle nostre scuole sono state collocate in quarantena precauzionale).

Come probabilmente saprete i Sindaci nell’ambito di questa emergenza sanitaria non hanno potere decisionale, tutto è demandato alle valutazioni e decisioni di Regione Liguria e di ASL3, considerato però il momento critico che sta vivendo la nostra comunità ho chiesto alle Associazioni territoriali (sociali, culturali e sportive) di sospendere o limitare ulteriormente le loro attività (nonostante queste fossero già ridotte al minimo e gestite nella massima sicurezza), VOGLIO PER QUESTO RINGRAZIARLE PER L’IMMEDIATA COLLABORAZIONE!!!

Inoltre sono sempre in contatto con la Direzione Scolastica e i referenti ASL3 per un costante monitoraggio relativamente agli sviluppi della situazione sanitaria nelle nostre scuole.

MI APPELLO quindi a tutti i cittadini melesi (in particolare ai giovani) per ribadire che NON POSSIAMO PERMETTERCI DI ESSERE SUPERFICIALI, continuiamo a vivere la nostra vita, a studiare e a lavorare, MA NEL MASSIMO RISPETTO DELLE REGOLE PRESCRITTE.

A marzo 2020 non eravamo preparati e non potevamo immaginare quello che sarebbe successo: oggi ne abbiamo piena consapevolezza, per questo l'impegno deve essere ancora più forte.

SONO CONSAPEVOLE DELLE DIFFICOLTÀ CHE TUTTI STIAMO VIVENDO ORMAI DA UN ANNO MA LO DOBBIAMO A NOI STESSI, ALLE NOSTRE FAMIGLIE E ALL'INTERA COMUNITÀ.

Con impegno e grande forza di volontà riusciremo a superare questo ennesimo momento difficile (anche grazie, speriamo, ad una finalmente ampia e veloce campagna di vaccinazione) per tornare sereni alle nostre abitudini.

Il Sindaco



 

 

 

 

 

Data: 15/03/2021

Stampa
Stampa


©2009 - Comune di Mele (GE)

Comune di Mele - p.zza Municipio, 5 - 16010 Mele (GE) - P.IVA: 00822790101 - Codice catastale: F098

Valid XHTML 1.0 Strict   Valid CSS!   Powered by NetGuru