AVVISO IMPORTANTE!!! RIMODULAZIONE PRENOTAZIONI VACCINAZIONE COVID19 CITTADINI NELLA FASCIA DI ETA' UGUALE O SUPERIORE A 80 ANNI

AMMINISTRAZIONE COMUNALE
RIMODULAZIONE VACCINAZIONI COVID19
PER I CITTADINI DI ETA' UGUALE O SUPERIORE A 80 ANNI

AVVISO IMPORTANTE
(aggiornamento del 01.03.2021 ore 12:00)

Venerdi 26 febbraio abbiamo incontrato i vertici ASL3 del nostro Distretto SOCIO-SANITARIO (incontro da noi chiesto insistentemente da diversi giorni), durante la riunione ci è stata confermata per l’ennesima volta l’impossibilità di avere un ‘punto vaccini’ a Mele (nonostante la disponibilità di una struttura comunale) a causa della mancanza di personale sanitario accreditato da parte di ASL3.

Considerati però i disagi di molti dei nostri cittadini ‘over 80’ abbiamo assolutamente insistito per trovare soluzioni adeguate, a questo punto ASL3 ha dato la disponibilità per rimodulare le prenotazioni più distanti nel tempo, per cui la soluzione concordata al momento è questa:

TUTTI I CITTADINI MELESI DI ETA' UGUALE O SUPERIORE A 80 ANNI A CUI È STATA PRENOTATA LA ‘PRIMA VACCINAZIONE’ NEI MESI DI - MAGGIO E GIUGNO - DEVONO CONSEGNARE AL PIÙ PRESTO IL CERTIFICATO DI PRENOTAZIONE PRESSO GLI UFFICI COMUNALI, SENZA DISDIRE LA PRENOTAZIONE GIÀ EFFETTUATA, NEI GIORNI IMMEDIATAMENTE SUCCESSIVI ASL3 PROVVEDERÀ A RIMODULARE QUESTE PRENOTAZIONI ANTICIPANDOLE IN DATE PIÙ RECENTI NELLE STRUTTURE SANITARIE DEL PONENTE GENOVESE.

(ATTENZIONE!!! PURTROPPO PER ORA SARANNO CONSIDERATE SOLO LE PRENOTAZIONI DI - MAGGIO E GIUGNO - LE PRENOTAZIONI DEL MESE DI APRILE POTRANNO ESSERE PRESE IN CONSIDERAZIONE SOLO SE ASL3 RIUSCIRÀ AD APRIRE ULTERIORI PUNTI DI VACCINAZIONE NEL PONENTE GENOVESE).

RICORDIAMO A TUTTI CHE IN COLLABORAZIONE CON LA CROCE VERDE MELESE È POSSIBILE ORGANIZZARE IL TRASPORTO AI PUNTI VACCINAZIONE DELLE PERSONE IN DIFFICOLTÀ (LA RICHIESTA DEL SERVIZIO DEVE ESSERE INOLTRATA AGLI UFFICI COMUNALI).

Siamo consapevoli dei disagi di tutta questa situazione, ma purtroppo nonostante il nostro impegno non ci sono state concesse altre possibili scelte.

Data: 01/03/2021