ASL3 - CAMPAGNA VACCINAZIONE COVID19 CITTADINI NELLA FASCIA DI ETA' UGUALE O SUPERIORE A 80 ANNI

AMMINISTRAZIONE COMUNALE
VACCINAZIONE COVID19
PER I CITTADINI DI ETA' UGUALE O SUPERIORE A 80 ANNI

COMUNICAZIONE IMPORTANTE ASL3
(aggiornamento del 15.02.2021 ore 21:00)

L'informazione che le vaccinazioni in tutti i Comuni con popolazione inferiore ai 5000 abitanti, si svolgano nel territorio comunale e siano gestite dal Comune stesso È UNA NOTIZIA FUORVIANTE.

Le vaccinazioni dovranno essere prenotate e gestite attraverso il CUP ASL3, per due motivi molto importanti:

1. l'attività di vaccinazione da un punto di vista medico-sanitario NON È ASSOLUTAMENTE SEMPLICE, per cui il CUP ASL3 deve convogliare le prenotazioni nella sede ambulatoriale adeguatamente attrezzata più vicina al domicilio dei cittadini richiedenti;

2. al momento della prenotazione il CUP ASL3 comunicherà ai cittadini già la data per la seconda dose del vaccino.

Le prenotazioni dei cittadini MELESI di età uguale o superiore a 80 anni si potranno effettuare dal 16 FEBBRAIO 2021:

• il 16 febbraio è consentita la prenotazione per gli over 90;
  • il 17 febbraio è consentita la prenotazione anche agli over 85;
  • dal 18 febbraio potranno prenotare tutti i cittadini con più di 80 anni.

Il punto vaccinale dei cittadini MELESI sarà presso una delle strutture sanitarie, adeguatamente attrezzate per ogni evenienza, presenti nel voltrese (al momento della prenotazione ne sarà data comunicazione al richiedente), in caso di difficoltà di spostamento potrà essere richiesto il trasporto attraverso la collaborazione con la PA Croce Verde.

Gli UFFICI COMUNALI saranno a disposizione per aiutare i cittadini in difficoltà ad effettuare la prenotazione.

---------------

Modalità di prenotazione per la vaccinazione COVID19 - Regione Liguria:

NUMERO VERDE 800-93-88-18 (attraverso il Call Center CUP attivo dal giorno 16 febbraio 2021 alle ore 6:00).

SPORTELLI CUP / SPORTELLI ASL E AZIENDE OSPEDALIERE.
Accesso in funzione delle modalità e degli orari di apertura delle diverse sedi (informazioni di dettaglio disponibili sui siti web delle singole aziende sanitarie e ospedaliere).

Lo SPORTELLO ONLINE (portale web attivo dalle ore 23:00 del 15 FEBBRAIO 2021, per prenotare la vaccinazione sono necessari Codice Fiscale e numero della Tessera Sanitaria):

ATTENZIONE - NON DEVONO EFFETTUARE LA PRENOTAZIONE
:

> gli over 80 dimessi dagli ospedali per patologie diverse dal covid;

> gli over 80 in possesso dei requisiti per la vaccinazione al domicilio, che saranno contattati direttamente dalla ASL di appartenenza.

Data: 16/02/2021