POSTE ITALIANE - PENSIONI GENNAIO 2021

Poste Italiane comunica che le pensioni del mese di GENNAIO 2021 verranno accreditate a partire da LUNEDI 28 DICEMBRE 2020 per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution.

I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti da oltre 7.000 ATM Postamat, senza bisogno di recarsi allo sportello.

Coloro che invece non possono evitare di ritirare la pensione in contanti nell’Ufficio Postale dovranno presentarsi agli sportelli rispettando la turnazione alfabetica prevista dal calendario seguente:

MELE i cognomi:

• dalla A alla C lunedì 28 dicembre;
  • dalla D alla G martedì 29 dicembre;
  • dalla H alla M mercoledì 30 dicembre;
  • dalla N alla R giovedì 31 dicembre;
  • dalla S alla Z sabato 2 gennaio.

ACQUASANTA i cognomi:

• dalla A alla D giorno 1;
  • dalla E alla O giorno 2;
  • dalla P alla Z giorno 3.

Poste Italiane ricorda inoltre che i cittadini di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli Uffici Postali, che riscuotono normalmente la pensione in contanti e che non hanno già delegato altri soggetti al ritiro della pensione, possono chiedere di ricevere gratuitamente le somme in denaro presso il loro domicilio, delegando al ritiro i Carabinieri.

Le nuove modalità di pagamento delle pensioni hanno carattere precauzionale e sono state introdotte con l’obiettivo prioritario di garantire la tutela della salute dei lavoratori e dei clienti di Poste Italiane.

Data: 28/12/2020