AMMINISTRAZIONE COMUNALE - SITUAZIONE COVID19 al 24.10.2020

Ad oggi le persone contagiate nel nostro territorio sono una decina, nessuna di esse è particolarmente grave e sono tutte in quarantena (compresi in alcuni casi i familiari più stretti, per garantire la salute e la sicurezza di tutti).
Tra le persone in questione non sussistono “collegamenti” e sono stati effettuati tutti i possibili tracciamenti (la tracciatura dei contatti scatta in automatico ed è curata da ASL), per cui nel territorio di Mele NON SONO PRESENTI le criticità che potrebbero causare un potenziale focolaio.
AUGURIAMO LORO UNA PRONTA GUARIGIONE !!!

Inoltre in questi ultimi giorni, a seguito di un possibile contagio, sono stati prima chiusi e poi SANIFICATI i locali delle Società Mutuo Soccorso di Mele e frazione Fondocrosa, la persona a rischio contagio era la medesima in entrambi i Circoli, il risultato del tampone si è fortunatamente rivelato NEGATIVO, di conseguenza le due SMS hanno riaperto in tutta tranquillità.

Evitiamo quindi di SPARGERE NOTIZIE FALSE e francamente fuori luogo sulla presenza di decine di contagiati nel Comune di Mele, SI TRATTA DI NOTIZIE TOTALMENTE INFONDATE CHE OTTENGONO COME UNICO RISULTATO QUELLO DI DIFFONDERE ANSIA TRA I CONCITTADINI PIÙ FRAGILI O PIÙ ANZIANI.

NON OCCORRONO NÈ PANICO NÈ ALCUNA CACCIA ALLE STREGHE, RACCOMANDIAMO A TUTTI EQUILIBRIO, RISPETTO E TRANQUILLITÀ…..

Stiamo facendo il possibile per garantire un controllo adeguato del territorio, attraverso la collaborazione con ASL3, il nostro medico di base (Dott.ssa Crocchianti) e la PA Croce Verde, siamo a completa disposizione di chi necessitasse di supporto o di chiarimenti.

INVITIAMO COME SEMPRE AL RISPETTO DELLE REGOLE SANITARIE DI BASE: MASCHERINA, DISTANZIAMENTO E FREQUENTE IGIENIZZAZIONE DELLE MANI.

Data: 24/10/2020