NUOVO SERVIZIO 'IL MAGGIORDOMO DI QUARTIERE'

IL MAGGIORDOMO DI QUARTIERE
(nuovo servizio per i cittadini)

Nel Comune di Mele il servizio (SEI ore giornaliere) partirà da LUNEDI 12 OTTOBRE 2020, funzionerà tutti i LUNEDI di ogni mese e, a settimane alternate, anche il MERCOLEDI (il primo mercoledi sarà il 21 OTTOBRE).

Per richiedere il servizio scrivere mail a: sociale@comune.mele.ge.it

oppure telefonare in Comune allo 010.6319042 (sig.ra Liliana Ottonello).

CLICCA e visualizza la locandina del Servizio

Tale progetto è stato vinto nell'area genovese dalla Cooperativa Agorà e vede come partenariato l'Unione di Comuni SOL.

Si inserisce nel Programma Operativo Regione Liguria finanziato con fondi europei.

Si tratta di un servizio di welfare territoriale particolarmente utile nel periodo di emergenza sanitaria per rafforzare, assieme ai già presenti Servizi Sociali, la rete di ascolto e monitoraggio a favore dei soggetti più fragili. In questo modo si intende fornire un supporto a chi è più in difficoltà per le piccole incombenze quotidiane.

Al tempo stesso il Maggiordomo sostiene le lavoratrici, i lavoratori e le loro famiglie nella conciliazione vita-lavoro.

Verranno aperti alcuni sportelli nei Comuni dell'Unione in cui la figura del Maggiordomo assieme ad altre 2 work experience potranno espletare le proprie funzioni sociali, dalle piccole manutenzioni, controllo e monitoraggio aree pubbliche, aiuto persone anziane.

Nel nostro territorio il progetto inizierà il 7 ottobre; il servizio sarà itinerante e attivo dal Lunedì al Sabato, 6 ore al giorno.

Data: 12/10/2020