ANNO SCOLASTICO 2020/2021 - AUGURI DEL SINDACO

Care bambine e cari bambini, care ragazze e cari ragazzi,

lunedi 14 settembre inizia a Mele un nuovo anno scolastico… dopo sei mesi finalmente si ricomincia !!!

Il Comune di Mele e l’IC VOLTRI-1, con la sua Dirigente Scolastica (Prof.ssa Caterina Bruzzone) e tutto il corpo docente e non docente, hanno fatto il possibile e l’impossibile per non lasciare indietro nessuno ed essere pronti… e siamo pronti !!!

Sarà però un anno atipico e complicato a causa dell’emergenza sanitaria ancora in corso e, oggi più che mai, AVETE UN RUOLO INDISPENSABILE, perchè la tutela della salute dei vostri coetanei, dei vostri amici e compagni di classe, dei genitori e dei nonni, dei cittadini tutti è IN PARTE ANCHE NELLE VOSTRE MANI.

Vi invito alla prudenza, siamo entrati in una fase in cui è difficile prevedere l’andamento dell’emergenza sanitaria nei prossimi mesi.

Sarà una traversata che ci deve indurre alla RESPONSABILITÀ ed a riscoprire il VALORE PRIMARIO DEL BENE COMUNE.

ABBIAMO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO, DEL VOSTRO IMPEGNO E DELLA COLLABORAZIONE DELLE VOSTRE FAMIGLIE.

Dunque, ognuno di voi è chiamato ad ESSERE E A DIVENTARE LIBERO E RESPONSABILE, ma sapendo che non si è soli con se stessi, ma si è, anzitutto in famiglia, sempre assieme agli altri, con gli altri, per gli altri.

AUGURI DI BUON ANNO SCOLASTICO… BUON VIAGGIO E BUONA VITA !!!

Data: 13/09/2020