CONSIGLIO DEI MINISTRI - DPCM 7 SETTEMBRE 2020

CONSIGLIO DEI MINISTRI
Decreto Legge 7 SETTEMBRE 2020

in vigore fino al 7 OTTOBRE 2020

Firmato il nuovo Decreto del presidente del Consiglio (Dpcm) con la proroga per 30 giorni delle misure per l’emergenza coronavirus.

Le misure anti-Covid sono prorogate fino al 7 OTTOBRE 2020.

Tra le poche novità rispetto al Dpcm del 7 agosto scorso, l’autocertificazione per l’ingresso in Italia dei provenienti da Paesi finora ‘off limits’ per attestare che si risiederà presso una persona, “anche non convivente”, con la quale “vi sia una stabile relazione affettiva”.

L’autocertificazione servirà anche per la comunicazione alla Asl e sarà obbligatoria una quarantena di 14 giorni.

Gli Stati per cui è vietato l’ingresso in Italia sono: Armenia, Bahrein, Bangladesh, Brasile, Bosnia Erzegovina, Cile, Kosovo, Kuwait, Macedonia del nord, Moldova, Montenegro, Oman, Panama, Perù, Repubblica dominicana, Serbia, Colombia.

Per tutti gli altri Stati valgono le regole già in vigore: chi arriva da Croazia, Grecia, Malta e Spagna deve fare obbligatoriamente il tampone.

Chi arriva da Romania e Bulgaria deve stare in quarantena.

SIA LE DISCOTECHE CHE GLI STADI RESTANO CHIUSI.

CLICCA e visualizza il DPCM

Data: 08/09/2020