TRIBUTI COMUNALI - I.M.U. 2020

COMUNE DI MELE
IMU 2020

SCADENZA ACCONTO: 16 GIUGNO 2020

ALIQUOTE PER ‘ACCONTO’ 2020 (inalterate rispetto al 2019):

- Abitazione principale e relative pertinenze (una per categoria) TRANNE cat. A/1-A/8 E A/9: ESENTE;

- Abitazione principale di Cat. A/1, A/8, A/9 e relative pertinenze: 4,3 PER MILLE aliquota ridotta;

- Altri fabbricati: 8,6 PER MILLE.

NOTA BENE:

Sono ESENTI dal pagamento 'ACCONTO' IMU 2020 i PROPRIETARI delle seguenti strutture: alberghi e pensioni (categoria catastale D2), stabilimenti balneari marittimi lacuali e fluviali, stabilimenti termali, agriturismi, villaggi turistici, ostelli della gioventù, rifugi di montagna, colonie marine e montane, affitta camere per brevi soggiorni, case e appartamenti per vacanze, bed and breakfast, residence, campeggi.
ATTENZIONE! Per risultare “idoneo al non obbligo di pagamento”, il proprietario dell’immobile deve, tassativamente, dimostrare di essere anche il gestore dell’attività turistica.

INOLTRE l’Amministrazione Comunale ha deciso di applicare l’esenzione dal pagamento di sanzioni ed interessi, nel caso di versamento dell’ACCONTO IMU entro il 30 SETTEMBRE 2020, ma è da intendersi solo per chi ha subìto danni economici a causa dell’emergenza sanitaria, che andranno dimostrati attraverso la compilazione di un apposito modulo che dovrà essere richiesto e consegnato all’Ufficio Tributi del Comune.

IMPORTANTE:

PRIMA DI EFFETTUARE IL VERSAMENTO DEL ‘SALDO’ 2020 CONTATTARE L’UFFICIO TRIBUTI, PER VERIFICARE EVENTUALI VARIAZIONI DELLE ALIQUOTE.

Data: 10/06/2020