COVID19 - Ordinanza Comunale n. 6/2020 contingibile e urgente per la riduzione del rischio di contagio

Ordinanza Comunale n. 6/2020 contingibile e urgente
per la riduzione del rischio di contagio da Covid19
PRESSO STRUTTURE DI ACCESSO AL PUBBLICO

UTILIZZO OBBLIGATORIO DELLA MASCHERINA (O COMUNQUE DI ALTRI SISTEMI ATTI AD IMPEDIRE LA DISPERSIONE DELLE EMISSIONI DI LIQUIDI ANCHE IN FORMA IMPERCETTIBILE DALLA BOCCA), COME PRIMO LIVELLO DI PROTEZIONE DAL RISCHIO CONTAGIO DA ‘COVID19’.

Preso atto che ad oggi le mascherine sono state rese disponibili da REGIONE LIGURIA alle famiglie (tramite consegna da Poste Italiane, ed entro il 27 APRILE 2020 dovrebbe essere completata la consegna su tutto il territorio di Mele, come ci è stato assicurato dalla Regione Liguria stessa) e, che sono anche reperibili presso alcuni esercenti commerciali melesi,

FINO AL TERMINE DELL’EMERGENZA SANITARIA (CIOE’ FINO A QUANDO SARA’ NECESSARIO), è OBBLIGATORIO indossare la mascherina (o altri sistemi atti ad impedire la dispersione delle emissioni di liquidi anche in forma impercettibile dalla bocca) per accedere e permanere all’interno dei seguenti luoghi pubblici:

• ESERCIZI COMMERCIALI;
  • UFFICI PUBBLICI E PRIVATI;
  • SPORTELLI POSTALI;
  • STUDI MEDICI;
  • QUALSIASI ALTRA SEDE APERTA AL PUBBLICO DI ATTIVITA’ ISTITUZIONALE, COMMERCIALE O VOLONTARIA.

Continuiamo inoltre a rispettare le misure IGIENICO-SANITARIE e MANTENERE LA DISTANZA INTERPERSONALE DI ALMENO UN METRO.

Nel mese di MAGGIO 2020 il Comune di Mele provvederà alla distribuzione gratuita di ulteriori mascherine per la cittadinanza.

CLICCA e visualizza l'Ordinanza n. 6/2020

Data: 22/04/2020