Emergenza Covid-19 - nasce il servizio 'PRONTO ASL3'

Emergenza Covid-19
nasce il servizio 'PRONTO ASL3'

Nuovo contatto di ascolto, supporto e orientamento per la cittadinanza dedicato ai bisogni sociosanitari:

E’ partita il 2 APRILE 2020 la linea diretta 'Pronto ASL3', nuovo servizio telefonico finalizzato all’ascolto, supporto e orientamento dei bisogni sociosanitari nell’area metropolitana.

Il numero da comporre è: 010.8497237.

Qui un gruppo di esperti, in ambito sociale e sanitario, sarà disponibile, dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 16:00, per accogliere domande e richieste degli utenti e per effettuare una presa in carico delle diverse istanze adeguata e personalizzata sull’esigenza.

La linea telefonica 'Pronto Asl3' è collegata a un pool di figure professionali attive su ogni settore: medico, infermiere, assistente sanitario, assistente sociale, un sociologo e un gruppo di psicologi.
Il cittadino potrà quindi contattare 'Pronto Asl3' per avere informazioni, per esprimere un bisogno di salute, per avere un supporto psicologico, per essere accolto e orientato nell’ambito dei servizi Asl3.

Il gruppo di esperti potrà, inoltre, grazie all’ampia rete di contatti metropolitani agevolare gli ulteriori connessioni con tutti i servizi.

Data: 02/04/2020