UNIONE DEI COMUNI S.O.L. - CORONAVIRUS - SOLIDARIETA' ALIMENTARE

Coronavirus - Misure Urgenti - Solidarietà Alimentare

Con ordinanza della Protezione Civile sono stati stanziati in favore dei Comuni 400 milioni di euro, da destinare a misure urgenti di 'Solidarietà Alimentare', per consentire alle persone in stato di bisogno di soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali.

In attesa di definizione dei criteri e parametri di assegnazione, con i Comuni di Masone, Campo Ligure, Rossiglione, Mele e Tiglieto, in raccordo con i Servizi Sociali e in collaborazione con Croce Rossa, Pubbliche Assistenze ed i nostri Parroci, saremo impegnati per individuare i beneficiari ed il relativo contributo tra i nuclei familiari più esposti e maggiormente toccati dagli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica COVID19, per cercare di soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali, con priorità per coloro che non siano già assegnatari di sostegno pubblico.

Gli strumenti che potremo attivare direttamente o attraverso 'Servizi Spesa Domiciliare' saranno:

buoni spesa utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari presso gli esercizi commerciali individuati nell’elenco pubblicato da ciascun Comune nel proprio sito istituzionale;

generi alimentari o prodotti di prima necessità.

Data: 30/03/2020