DISPOSIZIONI PER L'ACCESSO AI SERVIZI DEL COMUNE A SEGUITO DELLE DISPOSIZIONI DI CUI AL DPCM 09/03/2020

IL SINDACO

In riferimento ai DPCM 01/03/2020, 04/03/2020, 08/03/2020 e 9/3/2020, recanti “misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19”, comunica che, in applicazione degli stessi, il Comune di MELE, pur rimanendo regolarmente aperto al pubblico, adotterà le seguenti misure restrittive a tutela della salute dei cittadini e degli operatori.

A FAR DATA DAL 12/03/2020 FINO AL TERMINE DELL’EMERGENZA, I CITTADINI SONO INVITATI AD ACCEDERE AGLI SPORTELLI SOLO PER PRATICHE URGENTI E IMPROROGABILI, NEI GIORNI DI APERTURA AL PUBBLICO SOLO SU APPUNTAMENTO TELEFONICO (010.6319042) OPPURE SCRIVENDO UNA E-MAIL AI SEGUENTI INDIRIZZI:

anagrafe@comune.mele.ge.it

tributi@comune.mele.ge.it

tecnico@comune.mele.ge.it

ragioneria@comune.mele.ge.it

segreteria@comune.mele.ge.it

info@comune.mele.ge.it

Indirizzo PEC per tutti gli uffici: protocollo@pec.comune.mele.ge.it

In tal modo si cercherà di gestire – ove possibile – le richieste a distanza dando priorità a quelle che rivestono carattere di effettiva urgenza e improrogabilità.

GLI UFFICI GARANTIRANNO ESCLUSIVAMENTE I SERVIZI PUBBLICI ESSENZIALI (DENUNCE DI NASCITA E DENUNCE DI DECESSI).

PER TUTTE LE ALTRE PRATICHE RICEVERANNO IL PUBBLICO SOLO NEI CASI DI ASSOLUTA ED IMPROROGABILE NECESSITÀ, DIMOSTRATA CON IDONEA DOCUMENTAZIONE. I MODULI PER LE ‘AUTODICHIARAZIONI’ SARANNO RILASCIATI SOLO PER MOTIVI DI LAVORO O SANITARI.

I dipendenti comunali sono autorizzati a regolamentare le modalità di accesso del pubblico agli uffici comunali, in modo da far rispettare quanto previsto dalle normative statali in materia di distanze fra le persone, così da ridurre le occasioni di contatto fisico con il pubblico derivanti da consegne di documenti o pagamenti di denaro.

CLICCA e visualizza COMUNICATO SINDACO

Data: 11/03/2020