Piano Emergenza Sicurezza Sistema Elettrico (PESSE)

Piano Emergenza Sicurezza
Sistema Elettrico
(PESSE)

Il Comune informa di seguito i cittadini sul nuovo Piano Emergenza Sicurezza Sistema Elettrico (PESSE).

In Italia, infatti, quando la richiesta di energia elettrica diventa superiore alla disponibilità dell'offerta, TERNA richiede ai distributori di predisporre l'applicazione del PESSE laddove attivo.

Di conseguenza i clienti potranno essere disalimentati per un numero massimo di 3 turni giornalieri non consecutivi, ciascuno della durata di 90 minuti.

Saranno coinvolti nel PESSE tutti i clienti domestici e non domestici e le grandi aziende.

Sono esclusi dal PESSE tutti gli ospedali ed i clienti disalimentabili che necessitano di determinate apparecchiature mediche.

Il PESSE potrà essere comunicato ai clienti tramite bolletta, numeri telefonici dedicati e comunicazioni via mass media.

Qui potrete trovare tutte le informazioni relative alla propria utenza disposte dal distributore competente del Comune e se il PESSE è attivo nella zona di appartenenza.

Qui tutte le informazioni su TERNA.

Data: 29/05/2019